La serie Hannibal accusata di razzismo e sessismo
- Scritto da Luca Polacco
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!
Continuate a leggere solo se assolutamente sicuri.
Non capita molto spesso che i fan di una serie si scaglino con tanta violenza e disapprovazione nei confronti del loro show più amato, in particolar modo utilizzando termini pesanti come razzismo e sessismo, ma è il caso di Hannibal.
Lo scorso 21 marzo è andato in onda il nuovo episodio della serie intitolato Takiawase in cui il personaggio interpretato da Hettienne Park, Beverly Katz, viene uccisa e quindi eliminata dal serial.
I fan hanno fatto presente la loro disapprovazione per la scelta di eliminare l'unico personaggio asiatico della serie, peraltro donna ed ebrea. Ma è stata la stessa Park a spegnere tutte le eventuali polemiche, affermando che gli sceneggiatori dello show sono tutt'altro che razzisti o sessisti. Li definisce anzi assai di mente aperta.
In effetti ci sembra comunque una polemica abbastanza sterile, ma brava la stessa Park che, sebbene non faccia più parte della serie, trova comunque la voglia di difendere le persone che erano il suo gruppo di lavoro fino a pochi giorni fa.
Vai alla scheda della serie
Articoli correlati (da tag)
- True Detective, seconda stagione: i protagonisti ora sono quattro
- Nuova clip della quinta stagione di The Walking Dead
- Anticipazioni di Guillermo del Toro sulla serie di Pacific Rim e sul sequel del film
- Nuovi video per la quinta stagione di The Walking Dead
- La seconda stagione di True Detective avrà un solo personaggio principale?