Ridley Scott rifiutato come regista di The Vatican
- Scritto da Luca Polacco
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!

La notizia di oggi è che una puntata pilota è stata girata da Ridley Scott ed è stata immediatamente cestinata, insieme al regista stesso.
Paul Attanasio (Donnie Brasco, Homicide: Life on the Street) si era occupato di scrivere la sceneggiatura dell'episodio che aveva come protagonisti Kyle Chandler (Friday Night Lights, The Wolf of Wall Street) nel ruolo principale di cardinale newyorkese progressista, Anna Friel nel ruolo di sorella assai laica dello stesso cardinale e per finire Bruno Ganz come Papa.
Stando a quanto riporta Deadline, la serie doveva essere un "thriller contemporaneo provocante riguardante la spiritualità, la forza e i poteri contro le macchinazioni moderne politiche attraverso la chiesa cattolica". Detta così, non sembrava facile per nessuno, onestamente. Ed infatti il pilot di Ridley Scott è stato giudicato "non abbastanza forte come ci si aspettava vista la fama del regista".
Quindi? Quindi si ricomincia da capo e i tempi per poter vedere questa nuova, provocante opera della Showtime si allungano notevolmente.
Vai alla scheda del personaggio