Snowpiercer? Fantastico secondo la critica
- Scritto da Guido Muzi
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!

E pare proprio che non ci sbagliassimo. Le prime critiche giunte dai siti in lingua inglese sono infatti entusiastiche e noi non possiamo che esserne contenti.
Pierce Conran di TwitchFilm ha definito la pellicola come “una singolare e spettacolare esperienza cinematografica”, aggiungendo come a suo avviso sia “l’opera più riuscita di un qualsiasi regista coreano all’estero. Batte Hollywood sul suo stesso terreno”.
Anche Scott Foundas di Variety non è stato parco di complimenti, descrivendo l’opera come “enormemente ambiziosa e visivamente sorprendente” e soffermandosi poi sui contenuti dell’opera che descrive “la disumanità dell’uomo verso i suoi simili. Certamente roba triste ma non priva di lampi di speranza e con una infusione continua dell’umorismo nero di Bong”.
Insomma, pare proprio che il film diretto da Bong Joon-ho ed interpretato da Song Kang-ho, Tilda Swinton e Chris Evans sia stato promosso a pieni voti. Purtroppo ancora non è stata ufficializzata una data per l’uscita internazionale. Speriamo che alla Wenstein Company, che ne gestisce la distribuzione, dopo queste ottime recensioni si diano una mossa per portare Snowpiercer nei cinema. Non temete, vi terremo informati.