Quentin Tarantino molla tutto: non dirigerà più The Hateful Eight
- Scritto da Guido Muzi
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!

Si trattava di una pellicola ambientata, ancora una volta dopo Django Unchained, nel selvaggio West. Lo stesso Tarantino sembrava entusiasta e già molto avanti con il lavoro. Un primo script era stato infatti realizzato e si era iniziato a parlare di attori, tra i quali erano quasi certi di una parte sia Christoph Waltz che Bruce Dern. Peccato che la sceneggiatura, distribuita da Q.T. ad amici attori, tra i quali lo stesso Bruce Dern, Michael Madsen e Tim Roth, sia finita nelle mani sbagliate. Infatti qualcuno di questa ristretta cerchia di privilegiati ha tradito la fiducia accordatogli dal regista italo-americano rendendo noto lo script.
Tarantino non l’ha presa bene, dichiarando di essere molto depresso e demotivato. La delusione è stata tanto cocente che pare proprio che il director di Pulp Fiction virerà su un altro progetto con ben poche speranze di tornare sui propri passi. L’unica nota positiva è che lo stesso Quentin potrebbe, a questo punto, rilasciare online la sceneggiatura permettendo a noi affamati cinefili di leggerla quanto prima.
Resta da capire se Tarantino continuerà a sfornare opere western o se il colpo sia stato tanto pesante da fargli abbandonare definitivamente il genere. Non temete, noi, come sempre, vi terremo informati.
Vai alla scheda del personaggio