Nuovi e vecchi sceneggiatori per Star Wars
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!

Sul regista a cui affidare la saga non ci sono novità, anche se pare che alla House of Mouse vogliano confezionare un prodotto sulla falsa riga di quanto fatto da Peter Jackson con Il signore degli anelli (sarà lui al dunque il prescelto?). News succulente arrivano però dal fronte sceneggiatori.
Il vincitore del premio Oscar Michael Arndt è ufficialmente al lavoro su Star Wars Episodio VII, mentre per gli altri due capitoli si parla, tra gli altri, di uno sceneggiatore che i fan della saga non possono far a meno di adorare. Ebbene sì, a quanto pare Lawrence Kasdan è in trattativa per scrivere l’ottavo film dedicato a Guerre Stellari. Chi è Kasdan? Vi rispondiamo elencandovi tre pellicole da lui scritte: L'Impero colpisce ancora, I predatori dell'arca perduta, Il ritorno dello Jedi (e scusate se è poco…).
Ma non finisce qui. L’altro sceneggiatore in trattativa con la Disney è Simon Kinberg che con i kolossal si trova a suo agio avendo già scritto nell’ordine: Mr. & Mrs. Smith, X-Men: The Last Stand, Jumper, Sherlock Holmes e X-Men: First Class. Anche qui pare che si caschi più che bene.
Sul fronte sceneggiatori, ma non avevamo molti dubbi al riguardo, si sta facendo un ottimo lavoro. Manca ancora il regista, atteso con ansia, che si spera sia all’altezza della saga con cui dovrà confrontarsi. Che la Forza sia con lui (chiunque sia).