Nicolas Cage supereroe
- Scritto da Guido Muzi
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!

Da parte nostra vi possiamo confermare che si tratta di foto reali e non di fotomontaggi. Sì, quello che vedete è Nicolas Cage con il costume di Superman e sì, si tratta di un vero film che sarebbe dovuto essere girato e sì, il regista avrebbe dovuto essere Tim Burton.
Nei primi anni ’90 dopo il successo dei due film dedicati a Batman realizzati da Tim Burton, la Warner Bros. commissionò allo stesso regista anche un film sull’Uomo di ferro. Il progetto non giunse mai a conclusione, ma la pre-produzione era stata quasi ultimata tanto da aver già realizzato, come potete vedere, i costumi e scelto il cast.
Stendiamo un velo pietoso sulla scelta del nipote di Francis Ford Coppola, ma per Lois Lane era stata ingaggiata Sandra Bullock, che tra tutte le attrici che si sono alternate nel ruolo ci pareva la più azzeccata (parliamo di inizio anni Novanta, quindi la Bullock era giovane ed in gran forma). In ogni caso, forse fortunatamente, la pellicola non è mai stata girata.
Guardando queste immagini non possiamo che ringraziare la o le persone che hanno fermato il progetto. Escludendo le mutandone. in ogni caso il costume non era poi tanto male, provate a mettere un dito a coprire il faccione perplesso di Nicolas Cage e ve ne renderete conto.
(Clicca sulla immagine per ingrandire)
Vai alla scheda del personaggio