Matthew Vaughn sostituito da Bryan Singer in X-Men First Class 2?
- Scritto da Guido Muzi
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!

Il primo candidato alla sostituzione nella breve lista di nomi su cui la 20th Century Fox sta lavorando è infatti il regista dei primi due film dedicati agli uomini-X: Bryan Singer.
Per chi non lo sapesse, Singer è il supervisore di tutta la linea mutante e di X-Men - L'inizio è stato il produttore oltre che il soggettista. Si potrebbe addirittura assistere ad un clamoroso scambio di ruoli, con Vaughn retrocesso al ruolo di soggettista e produttore mentre B.S. si accomoderebbe sulla sedia del regista. Certo è che se la Marvel vuole davvero far uscire il film per luglio 2014, dovrà trovare un director in tempi brevi. Per il resto la pellicola è a posto: X-Men: Days Of Future Past ha uno sceneggiatore (Simon Kinberg) e un cast confermatissimo, composto da Michael Fassbender, James McAvoy e Jennifer Lawrence.
Che Singer accetti l’incarico però, non è affatto scontato. La sua presenza sarebbe garanzia di qualità, ma si tratta anche di una questione di stimoli. Il regista de I soliti sospetti ha già dato molto alla serie dedicata ai supereroi mutanti, dando vita ai due primi, ottimi, capitoli. Resta da capire quanto in fretta la Fox riuscirà ad ingaggiare un autore all’altezza del brand X-Men.
Vai alla scheda del film