Kevin Costner torna al cinema sportivo con McFarland
- Scritto da Guido Muzi
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!

Quando si parla di film sportivi è lui una delle star che tutti i produttori vorrebbero. Non tutti riescono ad ottenere la sua firma sul contratto, ma c’è riuscita la Disney che ha scelto l’autore di Balla coi Lupi come star per McFarland.
La pellicola racconterà le vicende di un allenatore (Costner) che nel pieno degli anni ‘80 dovrà affrontare barriere razziali e sociali per portare a vincere il campionato un team d’atletica composto per la maggior parte da atleti ispanici. Il tutto ambientato in una scuola tanto per essere ancora più educativo.
Il titolo è dovuto all’ambientazione del film che si svolge per l’appunto nella cittadina californiana McFarland. Solo dalla trama si intuisce che il lungometraggio, diretto da Niki Caro, potrebbe essere il manifesto della morale falsa e buonista made in Disney. Ancora non c’è una data per l’inizio delle riprese di una pellicola che, a nostro avviso, potrebbe essere salvata solo dall’indiscussa abilità statunitense di realizzare pellicole sportive credibili e appassionanti. Staremo a vedere.
Vai alla scheda del personaggio