Il regista di Kick-Ass 2 al lavoro sul film di X-Force
- Scritto da Guido Muzi
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!

Quindi sempre di mutanti stiamo parlando, ma non di quelli che avete già conosciuto al cinema, o almeno non proprio. Originariamente creato dal disegnatore Rob Liefeld, X-Force è un gruppo di supereroi mutanti che si contraddistingue dai classici X-Men per i modi più spicci e la maggior propensione all’azione. La squadra era comandata da Cable, figlio di Ciclope giunto dal futuro, e annoverava una serie di personaggi minori ma sicuramente affascinanti. Nel team hanno gravitato anche i già adattati cinematograficamente Wolverine, Angelo e Colosso.
Non sappiamo quali personaggi verranno scelti dalla Fox, ma che un film sia in lavorazione è dato per assodato. I rumors sono iniziati quando la Fox ha acquistato il dominio web X-ForceMovie.com, trovando conferme dal creatore stesso della serie, il già citato Liefeld, che confermò come la Marvel fosse al lavoro sul film dedicato ai personaggi da lui inventati (in parte, X-Force come detto vive del continuo passaggio di nuovi e vecchi character).
E pare anche che ci sia già un regista scritturato per produrre una sceneggiatura. Si tratta di Jeff Wadlow, che recentemente ha firmato il sequel di Kick-Ass.
Insomma, la fine dei comic-movie è ancora lontana e i nostri cinema, almeno per i prossimi dieci anni ne saranno invasi. Poco male, anche perché l’ultima indiscrezione vuole la Marvel Cinema pronta a lanciare un film in solitaria dedicato niente poco di meno che a Magneto!
Vai alla scheda del personaggio