I 10 film che hanno ispirato James Mangold per The Wolverine
- Scritto da Guido Muzi
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!

Del fenomeno vi avevamo già parlato in passato, ora però non possiamo fare a meno di rivelarvi i 10 film che James Mangold ha preso come modello per il suo The Wolverine. Fare un lavoro peggiore di quello fatto da Gavin Hood su X-Men: Wolverine Origins era impossibile, quindi Mangold partiva con i favori del pronostico e la strada spianata. Poi sono stati pubblicati dei bellissimi poster e abbiamo iniziato a pensare davvero che la pellicola in questione fosse all’altezza di quel meraviglioso personaggio che è Wolverine. Ora sappiamo anche a quali pellicole del passato J.M. si è ispirato e le sensazioni si fanno ancora più positive.
Si tratta di capolavori indiscutibili, in gran parte provenienti dal cinema asiatico (il film è ambientato in Giappone), che lasciano intendere come l’autore abbia voluto mettere in piedi qualcosa di più di un pretesto per far massacrare di botte il nostro mutante artigliato preferito.
Ecco a voi la lista completa, che dite vi convince?
Hong Kong Express, Il texano dagli occhi di ghiaccio, La trilogia del samurai di Hiroshi Inagaki, Erbe fluttuanti, Narciso nero, Happy Together, 13 Assassini, Il braccio violento della legge, Chinatown, Il cavaliere della valle solitaria
Vai alla scheda del personaggio