George A. Romero scriverà un fumetto per la Marvel!
- Scritto da Guido Muzi
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!

Il regista cult de La notte dei morti viventi oltreché di numerosissime altre pellicole horror popolate da zombie ha rivelato di essere attualmente impegnato sulla sceneggiatura di un fumetto Marvel, sul quale mantiene però il più stretto riserbo. I contratti della casa editrice americana si sa, sono tra i più blindati al mondo.
L’unica dichiarazione che il geniale regista si è lasciato sfuggire riguarda il genere del fumetto: “Posso dirvi che non si tratta di una storia super-eroistica. Non ci sono i personaggi classici della Marvel. Ma naturalmente ci saranno gli zombie”.
Ma l’arzillo cineasta ha in cantiere parecchi progetti, tutti accomunati da un insospettabile fattore… la presenza di morti affamati di carne umana!
George sta al momento adattando un romanzo dal titolo The Zombie Autopsies, scritto da un medico di Harvard. Non è proprio il genere di zombie cui è abituato Romero, visto che sembra analizzi l’argomento da un punto di vista più… 'scientifico'.
Quindi ricapitolando abbiamo un fumetto ed un adattamento, mancherebbe soltanto una storia originale che infatti G.R. sta prontamente realizzando: “Lo definirei un thriller psicologico. Alla Psycho per intenderci. Ma non posso rivelare altro”.
Non si può certo dire che George Romero stia con le mani in mano, ma quanti di questi nuovi progetti saranno all’altezza della sua fama? La fiducia è molta e ben riposta per questo romantico artigiano del cinema che, da persona umile qual è, alla veneranda età di 72 anni si autodefinisce “un regista che sta ancora imparando”.