Emile Hirsch vicinissimo a interpretare John Belushi
- Scritto da Luca Polacco
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!
Le care vecchie biografie hanno sempre avuto il loro fascino e garantiscono un certo ritorno al botteghino. Dopo Hitchcock, Lady D, Grace di Monaco e la vita del cane che interpretava il commissario Rex, ecco arrivare un film su John Belushi.
Per carità, tutti amano John Belushi, anche se un biopic a lui dedicato ci pare forse un po’ azzardato. Per interpretare l’attore famoso grazie a The Blues Brothers e al Saturday Night Live si erano fatti i nomi di Joaquin Phoenix e Adam DeVine, ma pare proprio che a spuntarla sarà Emile Hirsch (Into the Wild).
Lo sceneggiatore di The Weather Man, Steve Conrad, si occuperà sia dello script che della regia. La storia dovrebbe raccontare un lasso di tempo tra il 1970 e il 1982, ovvero la data della tragica overdose che stroncò la vita dell’artista ad appena trentatrè anni. Il tutto ispirato al libro scritto a quattro mani da Tanner Colby e dalla vedova dell'attore Judy Belushi Pisano.
Dan Aykroyd, amico e collega di Belushi, sarà il produttore esecutivo della pellicola. Cosa ne uscirà fuori? Stay tuned, vi terremo informati.