Tsui Hark si unisce alla truppa di Alice: Otherlands
- Scritto da Guido Muzi
- Pubblicato in Asia
- Stampa
- Commenta per primo!

Il gioco in questione si intitola per l’appunto American McGee’s Alice che racconta un ipotetico terzo capitolo della saga della biondina cui Walt Disney ha regalato fama internazionale.
Per il videogame, prodotto dalla EA Games, la questione dei diritti non fu un problema, ma per il prossimo progetto di McGee sono proprio i diritti cinematografici del romanzo scritto da Lewis Carrol il nodo della questione. Il sogno dello sviluppatore americano, ma residente a Shangai, è infatti quello di realizzare un film animato sul suo terzo capitolo di Alice, intitolato Alice: Otherlands.
Per tramutare il suo desiderio in realtà McGee ha lanciato una campagna su Kickstarter attirando uno dei più grandi nomi del cinema asiatico. Si tratta di niente poco di meno che Tsui Hark, il quale si è talmente innamorato del progetto da assicurare piena collaborazione perché questo si concretizzi. Il regista di Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma, oltre che di altre decine di ottimi film (tra cui anche un divertente scivolone con Double Team interpretato nel lontano 1997 dalla improbabile coppia Jean-Claude Van Damme e Dennis Rodman) e qualche capolavoro, probabilmente si occuperà solo di pubblicizzare il progetto e magari di produrlo. Ci pare difficile che si proponga come director, ma nulla è impossibile.
Nel caso foste anche voi degli sfegatati amanti di Alice, di Tsui Hark o del videogioco di American McGee correte a dare un’occhiata alla pagina di Kickstarter dedicata. Per finanziare il film non occorre essere milionari: la donazione minima è di un solo dollaro.
Vai alla scheda del personaggio