Il ritorno a Cannes di Jia Zhang-ke: primi dettagli su A Touch of Sin
- Scritto da Luca Polacco
- Pubblicato in Asia
- Stampa
- Commenta per primo!

Vorreste sapere dove è tornato? Al Festival di Cannes! Con il suo nuovo film A Touch of Sin, in concorso alla 66esima edizione della rassegna francese, è il primo regista cinese ad entrare in lizza per la Palma d'oro da tre anni a questa parte. L'ultima volta che si era visto un film in concorso dell'ex Impero Celeste è stato tre anni fa con Wang Xiaoshuai e il suo Chongqing Blues .
I protagonisti di A Touch of Sin sono Jiang Wu, Wang Baoqiang e la musa ispiratrice del regista, nonché sua compagna, Zhao Tao.
Del film si sa davvero poco: l'unica cosa certa è che si tratterà di un road-movie con scene d'azione. Il che suona un po' strano per un regista come Jia che ha sempre diretto film d'impronta neorealista.
Al portale cinese Sina.com, Jia ha descritto A Touch of Sin come una grande produzione che ha comportato più di 5 mesi di riprese e più di 100 persone al lavoro. Il titolo è preso dal classico di arti marziali A Touch of Zen di King Hu.
Il regista ha inoltre rivelato che l'idea del film è uscita fuori quando si stava preparando per cominciare le riprese di In the Qing Dynasty, attesissimo kolossal di arti marziali prodotto da Johnnie To.
Vai alla scheda del personaggio