La proposta di Zhang Yimou: un film su Marco Polo
- Scritto da Guido Muzi
- Pubblicato in Asia
- Stampa
- Commenta per primo!

61enne con lo spirito di un ragazzino, continua senza soste il suo lavoro di regista bandiera del cinema cinese. A breve arriverà in Italia The Flowers of War, racconto del massacro di Nanchino durante la guerra sino-giapponese, con Christian Bale nei panni del protagonista.
E proprio con l’Italia il maestro asiatico ha ammesso di avere un feeling particolare. Si dice sicuro che il cinema italiano ben resisterà alla crisi economica che attanaglia il nostro Belpaese e si spinge anche oltre. Zhang ha infatti ammesso come tra Italia e Cina si potrebbe stringere una collaborazione per un kolossal su un personaggio ben conosciuto in entrambe le nazioni.
E chi potrebbe essere mai questo personaggio popolare in due paesi così diversi? Nessun altro se non Marco Polo! Ci aspetta quindi una co-produzione con Aurelio De Laurentiis nelle vesti di produttore, Zhang come regista e la coppia Scamarcio-Gong Li protagonista?! Staremo a vedere, intanto vi anticipiamo che tra le star del prossimo (più concreto) progetto del regista, Dragon Kiss, potrebbe esserci la splendida Angelina Jolie.