Paul Thomas Anderson e Nicolas Winding Refn si battono per la pellicola
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!

Mostri sacri del cinema, ad esempio, come Steven Spielberg e Martin Scorsese, si sono dovuti arrendere ed abbandonare le care vecchie pellicole a favore del più moderno digitale. Ma c'è chi ancora oggi, strenuamente, si batte per la causa dei film su pellicola, come Paul Thomas Anderson e Nicolas Winding Refn. I due, che non hanno mai nascosto il loro amore per il supporto analogico (vedi il caso di The Master girato in 35mm), stanno portando avanti una crociata per la salvaguardia delle pellicole insieme alla American Genre Film Archive.
Deadline riporta come entro il 30 maggio debbano essere raccolti 15.000 dollari per far sì che il progetto di salvaguardia si sviluppi in maniera corretta. Il tutto viene raccolto attraverso i crowdfunding che ultimamente vanno molto di moda, nello specifico IndieGoGo.
Se anche voi considerate, come Anderson e Refn, il film su pellicola l'unico vero modo per immortalare le immagini dei film, unitevi alla causa attraverso questa pagina e donate qualcuno dei vostri risparmi!