Scopriamo Mia Madre, prossimo film di Nanni Moretti
- Scritto da Guido Muzi
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!

Il cineasta romano, dopo il semi-riuscito Habemus Papam (meravigliosa idea ma tirata un pochino via nella realizzazione), torna con un film intimistico intitolato Mia Madre. Nel ruolo di protagonista ecco la 'prezzemolina' Margherita Buy che presterà le proprie fattezza ad una regista tanto autoritaria sul set quanto sottomessa (da una madre ingombrante e da un figlio adolescente problematico) in casa. Al suo fianco troviamo il grande John Turturro nei panni di un attore americano impegnato sul set del film della regista e ovviamente l’immancabile Nanni Moretti che questa volta ritaglia per sé il ruolo del fratello della protagonista.
Le riprese sono tutt’ora in corso in quel di Roma. La produzione è affidata alla Fandango di Domenico Procacci in team con la Sacher di Moretti la francese Le Pacte e la tedesca Film Boutique.
Insomma una bella multi-produzione europea con un considerevole budget fissato a circa 8 milioni di euro. Per il momento è tutto, non temete, come sempre, vi terremo informati. Keep in touch.