Todd Haynes dirigerà Carol
- Scritto da Guido Muzi
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!

Il cinema ha molto apprezzato i libri dell’autrice americana scomparsa nel ‘95, tant’è che ne sono stati portati sullo schermo a bizzeffe. Pensate a tutti gli episodi cinematografici dedicati a Tom Ripley (dal Talento di Mr Ripley a L’amico americano) oppure a Deep Water.
Haynes è forse il candidato ideale per raccontare per immagini Carol, visto che le tematiche affrontate sono sicuramente nelle corde del regista. La storia infatti è quelle di due donne, una ricca ed elegante signora di mezz’età ed una giovane commessa in un grande magazzino, che precipitano in una folle storia d’amore nella New York degli anni ‘50. Vi ricorda forse la trama di Lontano dal Paradiso in cui, sempre nell’America puritana degli anni ‘50, una casalinga scopriva l’omosessualità del marito e si consolava con il giardiniere di colore? A noi sì e siamo sicuri che la candidatura all’Oscar ottenuta da Haynes per il film abbia giocato un ruolo fondamentale nel far optare i producer per un suo ingaggio.
T.H. si troverà a dirigere un astro nascente di Hollywood, ovvero Mia Wasikowska, ed una star del calibro di Cate Blanchett (con cui ha già lavorato nel surreale Io non sono qui). Una pellicola tutta al femminile che promette davvero bene.
Vai alla scheda del personaggio