George Lucas a proposito della nuova trilogia di Star Wars
- Scritto da Luca Polacco
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!

Lucas dichiara che sebbene non farà un granché per il film - dopo che ha venduto i diritti alla Disney che ha intenzione di riportare in auge il brand con una nuova trilogia ed un film ogni due anni - presterà tutto il suo sapere a riguardo.
Chi meglio di chi ha creato una storia, con personaggi e trame nella sua testa, può saperne? "Loro avranno un sacco di guide, enciclopedie e ne sapranno sicuramente tantissimo, ma io ne so molto", ha dichiarato George. "Potrò aiutare dicendo 'questo è questo, quello è questo"' anche se poi, al dunque, non avrò molto da fare". La mano di Lucas, dunque, sarà presente anche se forse non tangibile, in quanto massimo esperto mondiale (essendone il creatore!) della saga spaziale. Lucas rilascia due parole anche sull'amico fraterno Steven Spielberg, definendo l'ultima sua fatica Lincoln come "la migliore regia in circolo oggi".
Infine mette un punto sui rumors che volevano Spielberg alla regia dei nuovi Star Wars, dichiarando che "sono abbastanza sicuro che lui non abbia mai voluto farlo e non credo che lo vorrà". Il posto di regista è ancora giacente!