Mad Men si divide in 2 per il finale
- Scritto da Luca Polacco
- Pubblicato in News
- Commenta per primo!

Mad Men seguirà infatti la strada intrapresa da Breaking Bad per la stagione finale, mandando in onda la prima metà nel 2014 e la seconda metà nel 2015.
Il presidente della AMC, Charlie Collier, ha commentato così la scelta di dividere la stagione: "Questo approccio ha funzionato per molti programmi su diversi network, più recentemente con lo stesso Breaking Bad, che ha attratto circa il doppio degli spettatori per la seconda premiere della stessa stagione rispetto ad uno qualsiasi degli episodi precedenti. Siamo determinati a portare Mad Men ad un livello uguale: riteniamo infatti che in questi giorni così caotici, anche solo per seguire una serie televisiva, questa sia la via migliore per rilasciare gli ultimi 14 episodi ".
Matthew Weiner, creatore della serie, ha spiegato che la scelta servirà a "elaborare una migliore storia raccontata in due parti, così che risulterà agli occhi dei telespettatori leggermente più lunga". Alcuni hanno dichiarato come in realtà questa sia una mossa astutamente organizzata dalla AMC per non mettere in competizione Mad Men con Breaking Bad alla corsa per gli Emmy 2014, come il co-creatore di Lost e sceneggiatore Damon Lindelof. Staremo a vedere, intanto sappiamo che la stagione finale di Mad Men comincerà nella primavera del 2014.
Vai alla scheda della serie
Articoli correlati (da tag)
- True Detective, seconda stagione: i protagonisti ora sono quattro
- Nuova clip della quinta stagione di The Walking Dead
- Anticipazioni di Guillermo del Toro sulla serie di Pacific Rim e sul sequel del film
- Nuovi video per la quinta stagione di The Walking Dead
- La seconda stagione di True Detective avrà un solo personaggio principale?