Venezia 70: Live blog day 6
- Scritto da Davide Parpinel
- Pubblicato in Extra
- Commenta per primo!

8:00. Oggi è il giorno di Terry Gilliam!
11:00. The Zero Theorem delude le nostre aspettative. Christopher Waltz, il protagonista, un po' sottotono. Forse gli manca Tarantino.
13:00. Usciamo soddisfatti da Locke di Steven Knight. Si presenta come un buono e originale film con un Tom Hardy davvero intenso, tutto girato dentro un'automobile.
13:30. Conferenza stampa gremita di The Zero Theorem. Grandi chicche di Gilliam che inizia urlando "Buongiorno Italia", prosegue con "a Bucarest c'è energia", città in cui si sono svolte le riprese del film, e conclude con "ho registrato la voce di Mélanie Thierry (una delle attrici del cast, ndr.) con il mio iPhone a Londra mentre lei era nel sud della Francia. La tecnologia è fantastica, shit!". La scena è tutta sua. Risponde alle domande, parlando del potere di Internet, di tecnologia, solitudine, isolamento. Insomma una bella radiografia del nostro oggi. Che carica Terry!
14:30. Conferenza stampa successiva. Sentiamo il protagonista Hardy e il regista Knight che parlano di Locke! "Mettere in uno spazio molto piccolo, un'emozione molto grande". Questa è la sintesi precisa del regista per definire il suo film. Hardy dal canto suo afferma che ha dovuto leggere le battute poco prima di recitare, perché avevano davvero poco tempo per girare (5 giorni). Knight strabuzza gli occhi. Forse non doveva dirlo!
Vai alla scheda dell'evento