Trailer e poster per 300: L’alba di un impero
- Scritto da Guido Muzi
- Pubblicato in News
- Commenta per primo!

Il tutto strizza ovviamente l’occhio all’estetica di Frank Miller, padre padrone del franchise. Il secondo capitolo dedicato agli spartani coraggiosi (anche se è bene ricordare che il protagonista di questo film, Temistocle, era ateniese) si concentrerà su fatti che si svolgono in contemporanea con gli eventi narrati nel primo film.
Quindi non è un sequel, non è un prequel, non è un reboot e sicuramente non è una fruittella... In ogni caso preparatevi a spettacolari scene navali visto che la battaglia sarà per lo più combattuta in mare (ed ecco spiegata l’onda rossa di sangue del poster).
Villain del film sarà la conturbante Eva Green, che vestirà i succinti panni della generalessa preferita da Serse, ovverosia Artemisia. La regia è di Noam Murro, che dirigerà un cast completato da Lena Headey, Rodrigo Santoro e David Wenham.
Per godersi qualche greco suonarle di santa ragione ai persiani, dovremo aspettare parecchio visto che l’uscita nelle sale è prevista per la primavera 2014. Nel mentre ammazzate l’attesa dando un’occhiata alla locandina e al trailer che vi proponiamo.
(Clicca sulla immagine per ingrandire)