Prime immagini per l’ultima fatica di Terrence Malick
- Scritto da Guido Muzi
- Pubblicato in News
- Commenta per primo!

Non fraintendeteci, Malick è sicuramente un grande regista, uno dei pochi che definiremmo un’artista nel senso migliore della parola. Ma la visione di The Tree of Life ha lasciato alcuni di noi perlomeno perplessi. Personalmente lo ritengo uno dei film più noiosi che abbia mai visto e considerato che in una sala della Cineteca di Bologna è stato proiettato al contrario (prima il secondo tempo del primo) per mesi senza che nessuno se ne accorgesse, forse non sono l’unico a pensarla così.
Tornando sull’ultima fatica dello schivo regista, si tratta di un dramma sentimentale in cui il personaggio interpretato da Affleck affronterà i postumi del divorzio dalla sua bella moglie francese (Kurylenko) facendosi aiutare da una nuova fiamma (McAdams).
Sul trailer nulla da dire: è meraviglioso, colmo di immagini evocative e ricco di quei movimenti di macchina che solo T.M. sa fare così bene.
Sul trailer nulla da dire: è meraviglioso, colmo di immagini evocative e ricco di quei movimenti di macchina che solo T.M. sa fare così bene.
Una cosa è certa, non aspettatevi scambi di battute brillanti, infatti il film sarà quasi muto. Pieno di musica e avaro di parole che secondo l’autore non servono più di tanto. In linea generale saremmo anche d’accordo, ma a patto che il film abbia ritmo e soprattutto che racconti una storia. Facciamo il tifo per Terrence sperando di non appisolarci durante la visione di To the Wonder. Sarebbe davvero un peccato se alla qualità di immagini e messa in scena non venisse affiancata altrettanta classe nella sceneggiatura.
Restiamo fiduciosi e aspettiamo di visionare la pellicola. Male che vada, come detto, saranno gli affetti da insonnia a gioire e ringraziare l’acclamato regista.